Kinesiotaping

Il Kinesiotaping o taping elastico è un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico biomeccanico. E’ una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo, attraverso l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici. La tecnica ha quattro principali effetti fisiologici:

  • Corregge la funzione muscolare. Il taping è efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare: facilita la normalizzazione muscolare nell'ambito funzionale e posturale
  • Aumenta la circolazione del sangue e della linfa nella zona interessata. L’applicazione del tape, provoca delle convoluzioni sulla pelle che sollevandosi, favoriscono il drenaggio linfatico.
  • Riduce il dolore. L’attenuazione neurologica del dolore avviene per riduzione della pressione e dell'irritazione sui recettori cutanei, grazie ad un riequilibrio dell’attività linfatica.
  • Assiste nella correzione di allineamento articolare. La dislocazione di un'articolazione, dovuta alla tensione muscolare anomala o precedente infortunio o contrattura e può essere corretta dall’applicazione del taping elastico.

Orari

Lunedi9:00 - 20:00
Martedì9:00 - 20:00
Mercoledì9:00 - 20:00
Giovedì9:00 - 20:00
Venerdì 9:00 - 20:00